Le storie

tumbnail - Il monte dei tamburiIl monte dei tamburi

Perché siamo qui? Quale intento -che poi abbiamo dimenticato con la nascita- ci ha portati a iniziare una nuova esistenza?

In questo racconto una montagna sacra, un gruppo di sognatori e il potere dell’esagono fanno riaffiorare il ricordo pre-natale con il ritmo ancestrale dei tamburi.

..

tumbnail - L'emblematico messereL’emblematico messere

I ricordi più profondi a volte riaffiorano con un suono, un profumo, una traccia lieve e quasi inafferrabile. Un simbolo, che in sé racchiude la chiave per riappropriarci di un ricordo, a volte di un intero mondo semi-dimenticato.

Perché il protagonista continua a cercare la presenza invisibile abita l’antica villa? Quale richiamo ne sente provenire?

.

tumbnail - Il doppioIl doppio

C’è una parte di noi inafferrabile e sconosciuta, che ci osserva dall’altra parte di ogni specchio, ogni riflesso, ogni fotografia. Il doppio, l’immagine complementare. Siamo noi? O non proprio?

Il protagonista di questo racconto cerca la sua risposta in una fortezza misteriosa e immensa, deserta nelle sue colossali e armoniche architetture.

.

tumbnail-la-casa-dello-spiritoLa casa dello spirito

Un gesto antico, al di là del tempo e del giudizio.

Nel portale creato dal triangolo, il giovane protagonista di questo racconto incontra lo spirito del bosco e lo accoglie in un rituale di passaggio.

.

tumbnail - Nostalgia
Nostalgia

Nell’infanzia abbiamo una saggezza incomprensibile agli adulti. Sappiamo ascoltare voci speciali, richiami magici di mondi che con gli anni sembrano svanire.

Eppure, nella memoria dell’ottagono, qualcosa ne rimane in noi. Come la protagonista di questo racconto, non dimentichiamo mai del tutto l’incanto e spesso lo avvertiamo in una nostalgia sottile… che sa di casa.

.

tumbnail-la-notte-dei-tamburi
La notte dei tamburi

Le avversità spesso ci colgono di sorpresa, impreparati. Ci feriscono, ci fanno soffrire. Eppure, se utilizzate attraverso il magico filtro del cerchio, possono divenire una risorsa di energia e conoscenza.

In questo racconto la tribù evoca di proposito il proprio nemico, per affrontarlo e farlo cadere in trappola.

.

tumbnail-un-tempo-differenteUn tempo differente

Nelle ombre spesso giacciono i poteri più profondi. Lo sa bene la strega di questo racconto, che svolge rituali capaci di alterare tempo e memorie.

Con leggerezza e sapienza, attraversa la soglia tra le due facce dell’esagono. Il suo canto di potere altera i destini.

.

tumbnail-il-volto-non-mioIl volto non mio

La slealtà è uno degli avversari più subdoli e profondi che ci portiamo dentro. Dove si trova esattamente?

In questo racconto il pentagono apre i cancelli del labirinto. La ricerca condurrà il protagonista davanti a un volto… il suo?

.

tumbnail-il-ponte-tra-cielo-e-terraIl ponte tra cielo e terra

Il buio e la luce, la conoscenza e l’ignoto, il pensiero e la ragione. Le due metà complementari si danno battaglia in noi da sempre, e sempre lo faranno. Perché?

Sulla spirale che si addentra nel bosco, la protagonista cerca il magico ponte capace di riunire gli opposti.

.

tumbnail-la-gemmaLa gemma

La ricerca parte dall’intento, scaviamo nelle profondità di noi e dell’anima. Ma cosa accade, quando all’improvviso c’è una divergenza nel nostro percorso?

La connessione con il ricordo porta il protagonista a scoprire un tesoro inatteso, che raggiunge grazie alla perseverante magia del cerchio.

.

tumbnail-tutta-la-sua-storiaTutta la sua storia

Dalla rinascita consapevole alla chiusura del percorso.

Nel percorso delle geometrie sacre, la protagonista di questa storia ritrova il motivo della propria ultima incarnazione.

.

tumbnail-sopra-come-sottoSopra come sotto

Il mondo magico e il mondo ordinario, la ricerca del proprio talento, il rito di passaggio.

Attraverso l’esagono, simbolo dello specchio e della nostra parte sommersa, in questo racconto la protagonista entra in contatto con la sua forma magica.

.

tumbnail-langelo-della-resaL’angelo della resa

Il cambiamento è un dono. La possibilità di cambiare passa dal lasciare qualcosa, dal saper un po’ morire. Passa dalla resa.

In questo racconto, la prospettiva dell’Angelo apre al protagonista una possibilità nuova.

.

tumbnail-un-nuovo-mareUn nuovo mare

A volte sono proprio le guide che non ci aspettiamo -e che non vorremmo- a portarci i doni più preziosi.

In questo racconto la protagonista scopre con il suo animale totem il potere del cambiamento attraverso la geometria sacra del pentagono.

.

tumbnail-il-profumo-del-mareIl profumo del mare

Nel sogno abbandoniamo la percezione del mondo fisico e del corpo e svanisce il tempo lineare, fatto di “prima” e “dopo”.

Nel simbolo del triangolo rimane un unico, eterno istante, in cui i protagonisti hanno la fortuna di sperimentare la comunione del cuore.

.